- Dettagli
- Scritto da Tullio Moretto
- Categoria: Apprendimento e Gamification
- Visite: 1808
Un viaggio tra neuroscienze ed ecosistemi formativi per comprendere le sfide delle aziende 4.0
di Riccardo Bubbio, Serena Candeo, Monica La Cava
Serena, Monica, Riccardo, 3 Professionisti, 3 percorsi professionali diversi ma una passione che gli unisce: aiutare le Persone ad apprendere, supportare i percorsi di cambiamento in una parola lavorare meglio con meno fatica. questa passione – cresciuta all’interno del gruppo “HR&Neuroscienze” di AIDP Piemonte e Valle d’Aosta - ha portato alla produzione di un “ white paper” che esplora il mondo dell’apprendimento immersivo il “seemless learning”
- Dettagli
- Scritto da Federica Riccardi
- Categoria: Apprendimento e Gamification
- Visite: 1916
Continuiamo con le nostre segnalazioni di articoli pubblicati nel web invitandovi ad andare a visionare questo link tratto da www.retefin.it in cui si affrontano le nuove frontiere del gaming negli ambiti di applicazione dell'apprendimento.
All'interno dell'articolo troverete inoltre interessanti spunti di approfondimento per un argomento di sicuro interesse.
- Dettagli
- Scritto da Federica Riccardi
- Categoria: Apprendimento e Gamification
- Visite: 1673
Oggi vogliamo segnalarvi un interessante articolo pubblicato su ImpactScool Magazine dove vengono analizzati alcuni aspetti del Decision Making in real time e quali implicazioni vi siano anche dal punto di vista neuroscientifico.
- Dettagli
- Scritto da Roberto Di Stefano
- Categoria: Apprendimento e Gamification
- Visite: 1999
Quanto tempo è necessario per cambiare…o più semplicemente per sviluppare una nuova abitudine? Per quanto tempo occorre ripetere un comportamento o un’azione affinché essa possa poi definirsi “un’abitudine”? 18 giorni, 250…? Questi, infatti, sono i numeri che si è soliti leggere negli articoli su internet o ascoltare ai convegni sul tema delle neuroscienze. Qual è dunque la cifra esatta? Probabilmente la domanda così formulata è di per sé errata e non ha una risposta univoca. Perché dipende!