Image by Natasha Spenser from Pixabay

Proseguono gli incontri "Digital Conference" AIDP Piemonte e Valle D’Aosta per l'aggiornamento sulle tematiche HR associate alle neuroscienze.

Vi vogliamo parlare oggi del webinar che si è tenuto lo scorso 12 Novembre in modalità completamente online dal titolo “Il corpo influenza la mente" che è stato condotto dalla Dott.ssa Monica Cialliè – Esperta di Promozione Salute nei luoghi di lavoro, CEO HealthWay srl, dalla Dott.ssa Simona Ientile – Psicologa e Psicoterapeuta, Coordinamento Clinico Organizzativo Blu Acqua srl e dalla Dott.ssa Elena Re -  HR Solutions Consultant – Randstad Hr Solutions che si sono susseguite nell'esposizione degli argomenti del webinar.

Nel corso del webinar, moderato da Serena Candeo, Trainer, consulente e partner Praxi, abbiamo avuto modo di partecipare alle riflessioni su come la relazione tra corpo e mente sia una relazione biunivoca.  Sappiamo bene che la vita di tutti i giorni, le attività e l’ambiente impattano su di noi e sul nostro corpo: tachicardia, respiro corto, sudorazione sono risposte fisiche (corpo) allo stress (mente). Siamo consapevoli che anche il corpo può influenzare la mente? Questa la domanda principale a cui si è cercato di dare una risposta.

Obiettivo del webinar è stato quello di comprendere come, imparando ad utilizzare il nostro corpo, possiamo influenzare le relazioni con gli altri e con noi stessi migliorando anche la nostra risposta comportamentale e quindi le nostre prestazioni.

Un'utile scoperta è stata che possediamo naturalmente tre tools, sempre disponibili, che potremo aggiungere alla “cassetta degli attrezzi” degli HR: Sorriso Respiro e Postura.

Potete vedere le slide di presentazione del webinar da questo link

Oppure visualizzare l'intero webinar da qui:

Pin It